L'iniziaticva fa parte di un progetto di sensibilizzazione all'interno delle scuole da parte del Comune di Novara (Assessorato alla Pubblica Istruzione) e l'Assa, la Società preposta alla raccolta dei rifiuti nella città di Novara, in tutto in collaborazione con la Concessionaria IVECO BORGOAGNELLO di Paruzzaro (No) che ha sponsorizzato l'iniziativa.
Il fumetto è stato realizzato in 2 versioni: una per i bimbi più piccoli (prima e seconda elementare) dal titolo "I MOSTRI DELLA SPAZZATURA" e l'altra per i bimbi e ragazzi più grandi (dalla terza elementare alla prima media, dal titolo "I TERRIBILI TRASHMON".
Il nostro Capitan Novara si trova a d aiutare due suoi piccoli amici, Andrea e Giulia, che, insieme a Risolino (la mascotte dell'Assa), si trovano in difficoltà nel Mondo della Spazzatura.
La storia i testi, i disegni sono di Fabrizio De Fabritiis; i clori sono di Fabrizio De Fabritiis ( versione i più piccoli) e Daniele Rudoni (Vrsione per i più grandi).
Di seguito le tavole delle storie.
Un saluto nova a tutti!!!
I MOSTRI DELLA SPAZZATURA (versione per piccoli)
5 commenti:
eh no...cosi non vale! Io cerco di impare lo stile di capitaNovara e adesso viene disegnato con lo stile cha avevo prima :( Ma che fragatura è mai questa!!!!!
(Scherzo, ero gia al corrento dello stile del progetto eheehehe....)
Eh eh eh... in questo mondo le cose van sempre a rovescio ;)!
... comunque complimenti, le tue prime prove "realistiche" mi sembrano ottime!!! Prometti molto bene!
Bella iniziativa!
La gestione dei rifiuti è proprio il mio principale campo di lavoro, e ho avuto un sacco di occasioni per rendermi conto di quanto è importante la raccolta differenziata!
Complimenti, Capitano!
Carine le storie e giustissimo sensibilizzare i bambini ... sperando che poi non si trovino sul serio in situazioni come quelle, dove spuntano non tanto i mostri quanto delle pantegane ...
Saluti.
@Luca Bonisoli... ciao Luca, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo su di te... sei un uomo dalle mille risrse! Grazie mille dei complimenti ;)!
@moerandia... purtroppo non andiamo molto lontano dalla realtà, vista la situazione di alcune zone italiane :( ...
Posta un commento